Party and Table Set

Birthday cake

Alzi la mano chi non vuole una torta per il proprio compleanno!

Io adoro prepararle, per gli altri quanto per me, e come avrete capito, non c’è compleanno senza una bella torta!

Che sia al cioccolato, che con la panna, che sia in pasta di zucchero, è sempre la cosa che rende magica ogni festa, non trovate?

Quando ero piccola mia madre preparava delle mega torte farcite di crema e cioccolato, tutte ricoperte di panna. Ecco, io ho cercato di variare con le decorazioni e le farciture, ma quando si tratta di me, beh, allora torno sul classico.

Per i bambini ho da poco sperimentato la pasta di zucchero, con un buon successo, vista la mia assoluta inesperienza! Ma non è fondamentale fare cose da maestri pasticceri! Per loro infatti, come ho imparato negli anni, l’importante è che le torte siano colorate! E bastano degli smarties, una cialda stampata (i pasticceri le fanno in un attimo partendo dalle nostre foto!) delle candeline originali o anche solo delle bandierine di carta per rendere unico il più semplice dei dolci!

Non ci credete? Guardate la torta in copertina! Quella l’ho realizzata proprio io per il compleanno dei miei nipotini!!

Che dire di più, vi lascio con alcune foto delle mie torte…sperando che vi piacciano così come alle persone che le hanno ricevute…e se volete dei consigli scrivetemi pure!!!

Alla prossima!

 

Foto: macchiadinutella

© 2015 macchiadinutella Tutti i diritti riservati

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Marcello Trombetti
    8 giugno 2015 at 9:57 am

    Molto belle queste torte e secondo me tutti quanti se ne sono un pezzo.

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: