Torte di Compleanno

Le Torte di compleanno sono il focus di un party table e l’elemento centrale di una festa.

Pan di spagna bianco o al cioccolato, creme classiche o alla frutta, pasta di zucchero o no: come scegliere la torta perfetta?

La scelta della torta di compleanno non è così semplice come si possa pensare. Spesso si predilige il gusto, oppure si punta all’estetica, e non sempre questi due aspetti hanno il giusto compromesso.

Il cake design ci permette di realizzare magie e dare vita ai nostri sogni, così come le ispirazioni internazionali ci fanno desiderare torte super fantastiche e di un’eleganza fuori dal comune. Mi riferisco alle Naked Cakes, Layer Cakes, Unicorn Cakes, per citarne alcune.

Nell’ultimo anno ho sperimentato tanto, mi sono scontrata con esigenze concrete e tecniche diverse, finchè ho deciso di creare questa sezione sul blog dedicata esclusivamente alle torte di compleanno che io chiamo “con i piedi per terra”. Condividerò con voi i segreti degli stampi, le tecniche di decorazione, le basi e le farciture per ogni desiderio/occasione e risponderò alle vostre domande.

L’obiettivo è quello di aiutarvi a creare la torta perfetta con mezzi alla portata di tutti, perché pasticceri non si nasce, ma si può imparare con la pratica e la volontà a creare cose belle con mezzi semplici.

Qui sotto troverete l’elenco delle torte e dei post dedicati, e se cercate ispirazioni speciali vi aspetto sul mio profilo Pinterest.

Per ogni domanda scrivetemi nei commenti lasciandomi il vostro indirizzo mail, sarà un piacere per me rispondervi e potervi consigliare!

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other