Party and Table Set

Alzate per dolci a piani: eleganza e carattere a tavola

Eccoci come promesso al secondo appuntamento con le alzate per dolci, oggi parliamo delle alzate a piani, molto presenti sulle tavole inglesi, e sulle quali vengono spesso disposti dolcetti o piccoli sandwich per il te.

Le alzate a piani sono perfette per i finger food che tanto ci piacciono, e a seconda dello stile classico o moderno donano eleganza o carattere ad una tavola.

La loro composizione, infatti, non prevede la possibilità di disporre delle torte, ma sono ugualmente belle per la piccola pasticceria, i cupcakes o mini muffin, donuts, sandwich.

Io amo disporle anche sulle tavole delle feste, magari distribuendo cibi diversi sui vari piani. Possono essere combinate diversificando gli stili oppure in modo simmetrico, questo dipende un po’ dalle vostre preferenze e dall’abilità che avete con l’allestimento della tavola.

alzate a piani_macchiasmood

credit: macchiasmood.com

Come per le alzate classiche, anche per le alzate a piani ho selezionato per voi le più interessanti dal web, mixando stili e colori.

Partiamo con quella in copertina del post, di EasyLife, una collezione elegante e senza tempo, che io amo particolarmente perchè unisce due dei miei colori preferiti oggi, il rosa e l’oro.

Tra le più conosciute, e forse le più economiche versatili ci sono le alzate a piani Ikea che vedete in foto. A sinistra GARNERA, classica e con i piani profondi, ideale anche per la frutta. A destra invece FÖRÄDLA, l’ultima arrivata in casa svedese, a mio avviso una delle più belle.

alzate a piani_ikea

credits: Ikea

Restando su uno stile moderno, che è uno dei miei preferiti, troviamo le alzate a piani di Koziol, disponibili in tantissimi colori, e di forte impatto sulle vostre tavole o perchè no, anche sulle mensole di casa (avete mai pensato ad usarle come svuotatasche?)

alzate a piani_koziol

credit: Koziol

E ancora Seletti e Bitossi, i miei brand del cuore, che uniscono creatività e colore.

alzate a piani_piani

credit: Omada, Seletti(centro), Bitossi(dx)

Menzione speciale la merita il brand Alessi, che con porcellana e acciaio crea degli oggetti meravigliosi e senza tempo. L’alzata che vedete nella foto a sinistra è disponibile anche a tre piani. I prezzi sono più alti rispetto a quelle che vi ho mostrato fino ad ora e restano senza dubbio i pezzi più belli della mia wishlist!

alzate a piani_alessi

credit: Alessi

A chi piace la classicità e il mix con il legno consiglio di dare un’occhiata alle alzate a piani di Brandani, piccole ma davvero deliziose, e con una varietà di forme.

alzate a piani_brandani

credit: Brandani

E sempre in tema classico, con materiali che vanno dal legno al vetro, vi mostro queste ultime che ho scovato su Amazon (sx) e su Coin (dx).

alzate a piani_coin_amazon

credit: Amazon, Coin

Per chi è curioso, Amazon offre una vasta scelta di alzate per diversi stili e tasche.

Se poi amate il colore, le fantasie e la melammina, Rice è di sicuro il brand per voi, con il kit per creare le alzate a piani che più vi piacciono.

Mi piacerebbe tanto sapere se avete brand del cuore, mi raccomando, vi aspetto sui miei profili social per chiacchierare assieme!

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: