Party and Table Set

Aperitivo Jungle: la tendenza dell’estate

givi_jungle

Metti un aperitivo estivo, condisci il tutto con il trend dell’estate, ed ecco una tavola Jungle che si tinge incredibilmente di colore!

Metti che vuoi stupire tuo marito al rientro da lavoro, o che vuoi regalare agli ospiti un’atmosfera decisamente estiva. Il tema Jungle rimane tra le proposte decor di questa estate, da declinare tra colori, forme e abbinamenti più disparati.

Sapete quanto io ami la semplicità unita a tanto colore, per questo il primo consiglio che posso darvi è che per decorare una tavola in stile jungle vi basterà creare il mood con foglie tropicali vere o fai da te.

Ma che succede quando decidete di abbinare stoviglie in carta dal disegno tropicale, per cui abbinare anche una decorazione a parete risulterebbe troppo?

Diversamente dagli schemi ho mixato il mood jungle del set Givi Italia (piatti, bicchieri e tovaglioli) abbinando i piatti della linea New Shape in fucsia e giallo, decisamente i miei colori del momento! Una scelta audace, forse, ma sta tutto nel risultato che volete ottenere.
givi_jungle_landscape

Un backdrop semplice, realizzato ritagliando dei dischi di colori diversi con una fustella e dividendoli a metà come spicchi di frutta. Ovviamente nei colori dei piatti, per un tocco coordinato.

E poi ombrellini, cannucce e forchettine in legno.

Gli stuzzicadenti a foglia tropicale richiamano il mood jungle, mentre le foglie segnaposto in questo caso sono state abbinate ai piatti per trasformarli idealmente in fiori colorati, e creare un disegno sulla tavola.

Ma basta scrivere il nome degli ospiti con un pennarello bianco e diventano anche dei perfetti segna bicchieri!

 

 

givi_jungle_closeup

givi_jungle_mani

Amo tantissimo i piatti dalle forme particolari, e di dimensioni contenute: le forme esagonali poi sono davvero carine, e creano sulla tavola dei bellissimi disegni. Immaginate di disporli nel centro della tavola per gli aperitivi, in modo da creare un decoro che ricorda un runner.

Il bordino in oro dei piatti vi permette di inserire anche qualche dettaglio, magari le posate. Fatelo se abbinate questa fantasia al marmo o ad un solo colore di sfondo, altrimenti il tutto risulterà pesante.

givi_jungle_alzata

Spazio ai barattolini sulla tavola, che da portacandele si trasformano in porta stuzzicadenti o porta posate.

Un menù super estivo per due: nachos, bruschette con stracciatella e crudo, e una birra fresca (ok confesso,  è un caso che l’etichetta si abbini alla tavola! )

Pronti ad un aperitivo insieme? Qual è il dettaglio che non può mancare sulla vostra tavola? Vi aspetto!

XOXO,

Macchia


post in collaborazione con Givi Italia

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: