Party and Table Set

Halloween Rustic Party? Ci piace!

Quando contattai Giorgia per la prima volta fui molto vaga sul nostro progetto, le dissi soltanto che le foto sarebbero state per una rivista, e nulla più. Essendo la mia prima volta non sapevo proprio quanto avrei potuto sbilanciarmi con qualcuno, lei inclusa.

Dopo due settimane, mentre studiavamo i dettagli delle decorazioni e pensavamo ad un party frizzante e colorato, le chiesi nel bel mezzo della telefonata: “beh hai presente lo stile della rivista, vero?”. “Veramente non mi hai ancora detto qual è”, mi rispose lei di rimando.

E aveva ragione, così come non l’ho ancora detto nemmeno a voi! Prima di dirvelo voglio raccontarvi un segreto. Nel lontano 2010 passavo i momenti liberi sui blog di cucina, così li chiamavo io. Mi ero innamorata di Sara Querzola, Fiordifrolla, una ragazza bolognese che ho invidiato tanto, di quell’invidia buona che ti porta ogni volta a voler essere lei!

E poi c’era un’altra ragazza, che aveva un blog dedicato ai biscotti, ma nel quale si potevano trovare tante ricette dolci (e ricordo soprattutto le ciambelle). Approdavo praticamente tutti i giorni su quel blog come in quello di Sara, e quando non trovavo ricette nuove studiavo le vecchie osservavo le foto e sognavo ad occhi aperti di averne un giorno uno tutto mio bello quasi quanto i loro. Un biscotto al giorno si chiamava quest’ultimo, e lei era, anzi, è Monica.

Il resto lo avete visto stamattina in edicola su Ci piace cucinare, ed è racchiuso in queste foto. La pazienza di Giorgia e le nostre continue telefonate, la ricerca infinita di props e sfondi, la preparazione delle ricette, e l’incredibile giornata di shooting.

Ho iniziato a perdermi nei mercatini dell’usato con occhi sognanti immaginando altre mille avventure in tavola, ho trascorso una notte in cucina con le mie cuffiette come non facevo da tempo, ho conosciuto posti nuovi ma soprattutto ho realizzato un piccolo sogno.

Ma come dico tante volte bisogna essere abili a sognare con i piedi per terra, ad imparare da ogni esperienza e saper capire i propri limiti. Non per buttarsi giù, ma per prenderne coscienza e migliorarli. Uscire dalla mia comfort zone mi ha fatto capire ancora di più quanto sia importante l’umiltà e il lavoro sodo, perchè prendere coscienza di noi stessi è ciò che ci aiuterà a migliorare. E poco importa se di strada ce n’è ancora tanta, sono pronta. A cadere e rialzarmi, a sbagliare e correggere.

Se il successo si misurasse con l’affetto non avrei niente di più da chiedere, il supporto di ognuno di voi oggi è stato qualcosa che mi ha riempito incredibilmente gli occhi di felicità. Perciò grazie mille amici, di cuore, per supportare il mio impegno e la mia passione.

Alla prossima!

P.s.: sul sito di Ci piace cucinare trovate tutte le decorazioni scaricabili per rendere super paurose le vostre tavole di Halloween!

decorazioni in carta: Giorgia Piva @itommasini4u
cannucce, posate e garza: Vegaoo party

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    GIORGIA PIVA
    25 ottobre 2017 at 2:04 pm

    Ho letto solo ora e tu sai quello che penso di te e del tuo talento … Grazie per avermi fatto partecipare ad un progetto così bello . Le foto sono bellissime e chissà che bontà quei dolcetti !!! La prossima volta vorrei esserci anche io quando scatti … così quando hai finito mi mangio tutto !!!! Super brava! Giorgia

    • Reply
      macchiasmood
      30 ottobre 2017 at 10:53 pm

      La prossima volta dopo gli scatti una gran mangiata!!! 🙂

  • Reply
    LETIZIA
    25 ottobre 2017 at 3:40 pm

    Che brava Macchia le tue foto sono stupende ogni volta che vengo qui sul tuo blog mi incanti sei FANTASTICA quella torta c’e’ la ricetta? Un bacio

    • Reply
      macchiasmood
      30 ottobre 2017 at 10:52 pm

      Grazie mille dei super complimenti!!
      La ricetta di quella torta è sul numero di martedì 24 ottobre di Ci Piace Cucinare! L’hai preso in edicola?

  • Reply
    LETIZIA
    31 ottobre 2017 at 12:37 pm

    è un piacere! 🙂 andró a prenderlo un abbraccio!

  • Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: