Eventi

Il mio primo Workshop e un pdf di ricette!

Metti l’imbarazzo di parlare al pubblico, metti che questo imbarazzo scompare se parlo mentre ho le mani in pasta. Perché è così che succede, se parlo di cucina non c’è ansia che mi investa! Ero agitata, sì, il mio primo Workshop, un tema diverso da quello per cui molti di voi mi hanno conosciuta. Ma una sfida è pur sempre una sfida, e quando lo è con se stessi diventa ancora più avvincente!

Ho avuto il piacere di relazionarmi a persone che mi hanno fatto tante domande, mi sono divertita tra imprevisti e voglia di fare (e strafare), e mi auguro che per i presenti sia stato altrettanto, e che in fondo, queste due ore passate assieme siano valse davvero la pena.

Devo ringraziare Maison Madeleine. Incontrare persone che credono in te fa sì che tu stessa diventi più consapevole, più forte. Ammetto che appena mi hanno esposto la proposta io abbia sfoderato una faccia super attonita, ma in tutta onestà è durata pochissimo!!! Giusto il tempo di issare un po’ di megalomania (ma che dico!!) e sciorinare una valanga di idee!

Muffin, perchè? E’ un dolcetto semplice, genuino e buono da impazzire. Perché si può decorare, senza essere un cupcake, e perchè si può preparare in mille modi diversi!

received_10210474020437014

E nel workshop abbiamo visto come preparare i miei muffin al cioccolato, e come decorarli,  da una semplice bandierina ad un banner, da panna montata e zuccherini colorati fino al frosting! Abbiamo preparato anche i cupcake, in modo da vedere la differenza di gusto e consistenza. Li avete visti i graziosissimi erettili? E i romantici red velvet?

Ma non li abbiamo solo preparati e decorati. Li abbiamo anche fotografati e mangiati!

E visto che i muffin piacciono proprio a tutti, ho pensato di raccogliere le mie ricette in un pdf scaricabile cliccando l’immagine sotto, così che le abbiate sempre con voi!!! Che dite, vi sembra una buona idea?

schermata-2016-10-07-alle-11-41-04

Allora aspetto i vostri commenti e le vostre foto, è tempo di scaldare le palette!!

Alla prossima!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Di cupcake e auguri di carta – Breakfast&Coffee
    30 ottobre 2016 at 3:49 am

    […] la ricetta mi sono affidata alla bravissima Annunziata (“Macchiadinutella” sui social: un nome, una garanzia!); Anna mi perdonerà se ho deciso di fare un mix di […]

  • Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: