Eventi

Una foodlover al Cibus 2016

Devo ringraziare tanto questo blog. Da quando ho questo spazio mio piano piano le piccole cose che ho sempre sognato iniziano a realizzarsi. Anche partecipare ad una fiera, e non una fiera qualsiasi. Entrare al Cibus se ami la cucina in tutte le tue espressioni è come essere bambini ed andare al luna park! Beh, forse questo è poco professionale dirlo, ma è così che mi sono sentita già dal parcheggio della Fiera di Parma.

A metà tra la turista e la “foodblogger”, in compagnia di una collega/amica, ho visitato tutti i padiglioni curiosando in ogni angolo e assaggiando tutte le specialità.

Gli showcooking sono senza dubbio l’esperienza più bella di questa mia prima edizione. Vedere i cuochi in azione e gustare in diretta le loro creazioni, approcciarsi a sapori mai provati prima.

Come Igor Massari, che ci ha conquistate con la sua simpatia e la sua incredibile bruschetta con stracciata fresca, pomodoro al vapore e dell’ottimo olio extravergine d’oliva.

Max Mariola, che ha preparato per gli ospiti una super pasta al pomodoro, e le farine Caputo, che con i loro maestri pizzaioli hanno preparato una fantastica pizza con farina ai 5 cereali dal gusto davvero insolito.

dsc_1265

dsc_1258-1

Tante le proposte e le novità, tra cui le farine Polselli, aromatizzate alle spezie, per rivisitare in chiave esotica semplici piatti della nostra cucina, come frittele, torte salate, biscotti o pasta fresca. Frittelle alla farina e curcuma, cookies alla farina e paprika alcune delle proposte, come non restare incantati?

dsc_1257

E dopo tanto mangiare, come non fermarsi in un posto speciale per conoscere una persona altrettanto speciale ed assaggiare una birra fresca davvero eccellente. La Birra Amarcord, nata a Rimini, eccellenza dell’artigianalità italiana.

dsc_1317

Potrei parlarne per ore, ma ho deciso di lasciar parlare le immagini. Vi lascio alcuni dei miei scatti direttamente dal Cibus 2016, mentre io sogno già la prossima edizione!!

dsc_1315

dsc_1261

dsc_1263

cibus1

dsc_1319

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: