Natale/ Party and Table Set

Christmas Party: Il Natale “Ci piace”!!!

Quest’anno il mio Natale sarà fatto di stelle, di glitter, di pandoro e di pan di zenzero.

Di stelle, perchè di sogni non ce n’è mai abbastanza, e perchè dopo un anno tendenzialmente buio c’è bisogno davvero di tanta, ma tanta luce! Di glitter, perchè a noi donne piace brillare, e perchè non c’è fine anno senza qualcosa di luccicoso.

Di pandoro, quello soffice da affondarci il viso dentro e imbiancarsi di zucchero a velo, e di pan di zenzero, che quest’anno ho fatto e stra fatto e che sono talmente simpatici da farci tornare decisamente bambini.

Tutto questo l’abbiamo voluto raccontare a voi con un Christmas Party, perchè niente è a caso, e tutto ha un significato ben preciso, anche in una tavola super colorata.

Una tavola fatta dei nostri sogni, delle nostre passioni, allegra, golosa e sognatrice: la tavola che trovate questa settimana su “Ci Piace Cucinare”.

Giorgia è stata fantastica come al solito, nel tradurre su carta tutto quello che ho in testa e che a volte le arrangio con schizzi ignobili con un messaggino di watsapp. E la mia compagna di reflex, Ilaria, a cui per la seconda volta va il mio grazie, e stavolta più di prima, per la pazienza di guardare, sentire profumi, ma non poter toccare nulla di ciò che vedete. Non prima di aver finito, naturalmente.

Ma anche quando ti sembra di aver finito, i guai sono dietro l’angolo. Come quando decidi di scattare una foto alla fetta di torta, che tanto la tua insegnante di food photography ti ha spiegato come tagliare la fetta perfetta. E questa viene davvero così, perfettamente bella che non appena la posi sul piattino – Fran! – cade per terra.

Ma nel frattempo sono le quattro del pomeriggio, è inverno, la luce scarseggia e pazienza, basta lo scatto della torta aperta, la fetta però potete immaginarla!

Spero che il servizio vi sia piaciuto, così come il tutorial (scaricabile qui), una semplice merenda per Babbo Natale. Niente cookies cioccolatosi, ma crinkle cookies con un inebriante profumo di limone.

Dite che piacerà?

Intanto se a voi è piaciuto, e se provate le ricette del giornale, targatemi nelle foto con gli hastag #incucinaconmacchia e #macchiasmood.

Alla prossima!


decorazioni in carta: Giorgia Piva – @itommasini4u

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    LETIZIA
    10 dicembre 2017 at 1:43 pm

    Stupendo 🙂

    • Reply
      macchiasmood
      11 dicembre 2017 at 12:23 am

      ecco, nell’articolo vai direttamente al link sul giornale dove scaricare le renne

  • Reply
    LETIZIA
    11 dicembre 2017 at 12:01 pm

    Grazie! Stampato 🙂

    • Reply
      macchiasmood
      11 dicembre 2017 at 2:10 pm

      a te…curiosa di vedere il risultato!!!

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: