Food Lifestyle/ Ricette

Maison Madeleine…e ci vediamo presto!

Conosco questo posto da tanti anni, da quando ho iniziato a pasticciare tra le mura di casa ed appassionarmi al Cake Design. E oggi che apre le porte nei nuovi locali in via dal Luzzo 4 a Bologna, non posso che sentirlo come casa mia. Questo posto è in grado di accontentare tutti, dagli amanti della pasticceria a chi non sa cucinare, ma desidera tanto allestire un vero party table o decorare la casa con tanti oggetti deliziosi in stile vintage.

Basta soffermarsi sulle vetrine, per capire che non ci si può non innamorare di questo posto. Libri di cucina, set per la colazione o per il te delle cinque, come da tradizione inglese. E ancora valigette e accessori per bambini.

Qui possiamo trovare tutto per la pasticceria, dagli stampi originali Wilton, agli accessori, insomma, un paradiso per chi come me ama sempre pasticciare in cucina e creare cose sempre nuove.

E se vi piacciono le feste ma non siete più pasticcioni che pasticceri, qui potete trovare table set per ogni occasione: dalle stampe circus per bambini, alle fantasie liberty, alle chiccosissime righe e pois in oro e argento, fino ai set dedicati ai fenicotteri, che da diverse stagioni hanno incantato noi ragazze. E Ubalda e Alberto sono bravissimi a consigliarvi gli abbinamenti più interessanti per le vostre tavole.

Ma se entrate in questo negozio, non potrete proprio fare a meno di notare le marmellate dai gusti più particolari, fatte realizzare appositamente per il negozio. Così come i biscotti, i the e la cioccolata.

E a proposito di marmellate…Domenica 8 Maggio Maison Madeleine organizza la sua festa di inaugurazione del nuovo locale, e indovinate un po’….sarà l’occasione giusta per incontrarci! Alberto, Martina, Valentina ed io vi aspettiamo per darvi qualche consiglio in cucina e mostrarvi come allestire una tavola con stile! Di cosa vi parlerò? Vediamo…vi do qualche indizio: intrecci, marmellate…insomma, se volete scoprire di più e vedere dal vivo questa chicca nel centro di Bologna vi aspetto dalle 16:30!

Alla prossima!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    emotionsmamy
    2 maggio 2016 at 9:52 am

    Io adoro posti come questo, sarei capace di starci per ore!!

    • Reply
      macchiadinutella
      15 maggio 2016 at 11:50 pm

      In effetti il rischio qui dentro è molto alto…starci per ore e non riuscire ad uscire a mani vuote!! 🙂

  • Reply
    Di crostate e di prime volte |
    15 maggio 2016 at 11:49 pm

    […] 8 maggio sarà una data che ricorderò a lungo. Maison Madeleine (trovate il mio  post qui), per l’inaugurazione, mi ha voluta lì assieme a tre amici e colleghi blogger e instagramer […]

  • Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: