Home

Halloween Pink: una tavola con tante idee craft!

halloween_pink_main

Halloween mood attivato! Come ogni anno fervono i preparativi per questa frizzantissima ricorrenza, per niente italiana, che ho trasformato in un evento super colorato!

E mi lascio contagiare dallo stile americano che – ormai sapete – tanto amo.

Le idee per Halloween quest’anno non mancano, e forse sono molto ambiziose anche per me.

Prendete questo Halloween Party Table ad esempio, nella mia testa doveva avere tutta un’altra scenografia. Ma tra fantasia e realtà c’è un mare, e così ho ridimensionato le pretese (l’alternativa sarebbe stata trovare uno studio di 5000 mq) e ho lavorato su qualcosa come sempre semplice ma di grande effetto.

Vi basta 1 euro per una decorazione che lascerà tutti a bocca aperta. La chiave è la carta crespa!!!

halloween_pink_detail

Ormai sapete che ripeto la parola backdrop allo sfinimento. Lo sfondo per me è il punto centrale delle tavole party, e poiché non abbiamo risorse economiche, creative e di tempo infinite, è importante che con poco riusciamo a mettere in piedi qualcosa d’effetto!

Le scritte di carta crespa riempiono lo sfondo e sono personalizzabili in forme e colori. Come fare?

Partite da rotoli di carta crespa della larghezza di 5 cm, e nastro di carta. Se non volete acquistare i rotoli – che si trovano su amazon, in alternativa potete ritagliare le strisce direttamente dai cilindri grandi che si trovano nei negozi. Io ho scelto una carta crespa più leggera, facile da tagliare con le forbici.

Per una scritta regolare, disegnate una leggera traccia con la matita sul muro e poi seguite il percorso con la striscia di carta. Attenzione! Se non potete poi pulire il muro (o cancellare con la gomma) immaginate la vostra scritta e procedete piano piano! Sarà meno precisa ma comunque d’impatto.

Per Halloween ho puntato su un classico “BOO!”, arricchito da ragnatele in carta (potete trovare i link alle sagome qui) di diverse misure.

Decorate la tavola con garze a rete – al posto della solita tovaglia – che si trovano anche nei negozi ad 1 euro (oppure qui).

halloween_pink_star

E i props? Quest’anno ho puntato sui topper fai da te: i fantasmini pom pom.

Per realizzarli vi serviranno stuzzicadenti, pom pom, colla, cartoncini colorati e sagome per le ali da pipistrello (qui). Ritagliate le ali seguendo la sagoma ed incollatele al pom pom; incollate poi al pom pom uno stuzzicatenti.

I fantasmini pom pom possono essere usati anche come ghirlanda: basterà ago e filo e la vostra ghirlanda è pronta!

halloween_pink_muffin

Altra chicca decor: i succhi mummia! Trasformate i bricchetti del succo di frutta o le bottigliette in simpatiche mummie: ritagliate strisce di carta crespa larghe circa 2 cm e ricoprite il bricco, fermando tutto con del nastro di carta. Applicate degli occhietti craft e il gioco è fatto!

Pronti per la notte più divertente dell’anno? Dolcetto o scherzetto?

Vi aspetto sui social dove la magia continua!

XOXO,

Macchia!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: