Quest’anno mi sono lasciata tentare dal fascino di Homi, una delle più importanti fiere internazionali sugli stili di vita.
Ad entrare nei padiglioni di Rho Fiera per la prima mi sono commossa, sarà stato il fatto che ho deciso di iniziare dall’area Living Habits dedicata alla cucina?
Ormai sapete bene quanto tempo e quanta attenzione io dedichi a questo settore, a partire dalle ricette, in cui ogni props non è scelto a caso, per arrivare agli allestimenti, a cui ho dedicato un’intera area del blog!
Le proposte tavola di quest’anno sono state diverse, e molte orientate al Natale. Easy Life, Alessi, Villa d’Este hanno presentato le loro collezioni natalizie creando un’atmosfera decisamente magica. Chi mi ha seguito live sui social ne ha avuto un’anticipazione, vi ricordate?
Altro elemento che ho potuto apprezzare ad Homi è stata la presenza dell’oro nelle collezioni, da Alessi che ha creato un’intera linea in oro, ad Easy life, con le sue collezione pastello impreziosite da dettagli d’oro.
Autunno che arriva vuol dire estate che finisce, ma lasciano ancora senza parole le collezione tropical, con fenicotteri, cactus, foglie esotiche e colori accesi che vanno dal verde, al rosa, al giallo e ancora al blu del mare.
Nell’area dedicata alle decorazioni si respira invece una incredibile aria di Natale, e gli ambienti tipicamente nordici in cui il metallo si fonde con il legno mettono gran voglia di correre con l’acceleratore a dicembre, non siete d’accordo con me?
Dalla tavola all’area kids, ho potuto notare con grande piacere come il settore party stia emergendo in Italia, ed io non vedo l’ora di potervi mostrare nel dettaglio davvero tutto!
Un breve tour per raccontarvi cosa è stato il mio pomeriggio ad Homi, appuntamento il prossimo fine ottobre ad Host, che ci riserverà sorprese e novità rilevanti!
Avete già in mente cosa vi piacerebbe vedere?
Alla prossima!
5 Comments
LETIZIA
22 settembre 2017 at 2:15 pmCiao Macchia! 🙂 adoro anch’ io il mondo dei Party in particolare il mondo dei bimbi un bacio alla prossima! 🙂
macchiasmood
28 settembre 2017 at 1:29 amCi sono tante proposte bellissime per il mondo dei bimbi…con loro è tutto più facile, ho proprio in mente una piccola merenda in una stanza per bimbi…anche se i colori non sono proprio autunnali! 😛
LETIZIA
28 settembre 2017 at 12:03 pmChe bella idea Macchia! 😉 non vedo l’ ora di vedere qui sul Blog Un bacione 🙂
piccoliparty
26 settembre 2017 at 11:13 amChe meraviglia quel servizio colori pastello e che peccato essermi persa questo evento. Sarà per il prossimo anno! Ma quindi dici davvero che il settore party stia emergendo? Non può che renderci felici! 😉
macchiasmood
28 settembre 2017 at 1:28 amVedo sempre più aziende aperte a questo mondo, collezioni che si diversificano e proposte di diverse fasce di prezzo. Ci vorrà ancora un po’ di tempo…ma ci stiamo arrivando piano piano, e con il nostro stile!!!