Sento di amare New York alla follia pur non essendoci mai stata, ed amo le atmosfere che me la portano alla mente, dal cibo, ai profumi, al mood internazionale.
Ho conosciuto White Bakery per la prima volta diversi anni fa nel racconto di un amico di Pescara. Ci era stato a merenda e aveva gustato dell’ottimo cibo American Style.
White Bakery nasce proprio in Abruzzo, a Pescara, poca distanza dal mio paese d’origine, per poi mettere piede nel Lazio – a Roma e dintorni – ed approdare in Emilia Romagna, prima a Rimini e poi a Bologna.
E’ qui che ho incontrato Cecilia, gestore del locale, qualche domenica fa a colazione, in una lenta domenica di novembre. La colazione internazionale mi ha rubato il cuore, lo ammetto, e ammetto anche che senza uova e bacon non ci sono proprio stare.
E così, davanti un menù ricco di ogni tipo di leccornia dolce e salata, la mia scelta è ricaduta proprio su di lei. Uova strapazzate e bacon, pane,burro e marmellata, accompagnate da succo d’arancia. A Matteo -mio figlio- ho lasciato il compito di assaggiare i pancakes, alti e soffici. Ricchi di Nutella, per i golosi come lui, oppure in versione più light, con tanta frutta fresca e sciroppo d’acero a piacere.
Poiché mi sono ripromessa di attendere almeno un paio d’anni prima di portare Matteo a New York, ho iniziato a fargli respirare l’aria di oltreoceano partendo da questo piccolo gioiellino dalle atmosfere pastello, con i tavolini vintage nei cui cassetti si nascondono i menù, le cameriere con le ampie gonne in stile Grease, e il faccione di Arnold, icona della mia infanzia.
Un piccolo angolo pastelloso di America anni ’50.
Ho apprezzato la possibilità di vivere un momento conviviale in piena tranquillità, chiacchierando di tutto tra i profumi di cookies giganti e muffins caldi al cioccolato. A proposito di cookies, i più buoni che abbia mangiato dopo quelli fatti in casa!
Il mio unico rammarico? Decisamente non aver provato le torte e l’hamburgeria! Ma si sa, ogni scusa è buona per tornare in un posto dove si è stati bene.
Qualche anno fa sarebbe stato il mio posto ideale per #lacolazionedelmese, delizioso, ottimo cibo, e decisamente instagrammabile!! Vi consiglio di farci un salto, e se vi va, lasciate un messaggio, sarò lieta di sedermi a tavola con voi!
XOXO,
Macchia
No Comments