Eventi

Craft your Dreams: Il mondo creativo 2017

C’era una volta una ragazza che aveva un sogno: creare la bellezza con le sue stesse mani.

Possono iniziare così tutte le storie dei ragazzi e delle ragazze che ho incontrato durante quest’edizione de Il Mondo Creativo a Bologna, la manifestazione dedicata all’handmade che vede coinvolti alcuni tra i migliori crafter italiani.

Mi sento a casa in questo posto, e tutte le volte è un ritrovarsi. Avere la possibilità di toccare con mano i lavori di queste persone splendide, dopo averle seguite per giorni mentre raccontano del lavoro serrato e delle notti insonni spese a  preparare tutto questo.

Alcune di loro sono diventate amiche nelle varie edizioni. La manifestazione è l’occasione per vedere dal vivo la loro evoluzione, la loro crescita professionale e la loro incredibile bravura e creatività.

E quindi non me ne vogliano se oggi non parlerò di loro, come Valentina “Le idee della Vale” e Federica “fii design“.

Vi parlerò di Giulia, Le Petit Rabbit, che finalmente ho avuto l’occasione di conoscere dal vivo insieme alla sua mamma. Giulia non ha bisogno di presentazioni, e le sue grafiche sono davvero uniche!

mondo creativo_2017_7

Ma anche di Sabrina e il suo progetto BlueGraphics, scoperti su Instagram a pochi giorni dalla manifestazione. Le sue proposte grafiche sono davvero deliziose!

mondo creativo_2017_1

Occhi a cuoricino per i ragazzi di HoneyComb Design e le loro coloratissime creazioni in cartone alveolare riciclato: lettere, tavolini, cactus di ogni dimensione e colore, vi assicuro che i vostri occhi sarebbero impazziti!

mondo creativo_2017_3 mondo creativo_2017_2

Mi sono innamorata di tutto nell’area Craft Your Party. La sezione dedicata ai matrimoni acquista un posto importante nella manifestazione. Quell’eleganza senza tempo delle creazioni dal tocco vintage mi fa venire voglia ogni volta di sposarmi di nuovo!

mondo creativo_2017_9

E se parliamo di feste? Incredibile la creatività di Magò Party, che assieme a Loacker ha allestito un Jungle Party davvero coloratissimo! Le sue collezioni primaverili fanno venire voglia di festa, e non vi anticipo nulla, ma presto approderanno sul mio blog!

mondo creativo_2017_5 mondo creativo_2017_6

Vi ho tenuti sulle spine, per raccontarvi quello che mi ha fatto davvero emozionare. Sapete tutti ormai quanto io sia appassionata di ceramiche e props per i miei scatti, ma davanti alle creazioni di 2 Sopra la Panca sono rimasta incredibilmente in silenzio. E uno di questi pezzi l’ho portato a casa e lo custodisco gelosamente, ma presto ve lo mostrerò, e non vedo l’ora di farlo!

mondo creativo_2017_4

Una menzione speciale merita Valentina di Zucchero e Caffè. Il suo spazio allestito ha fatto impazzire tutte le bimbe, ma non solo loro!

mondo creativo_2017_8

DSC_0842

Alcuni pezzi sono già in vendita sullo shop di Valentina, altri sono dei prototipi, ma se la conosco almeno un pochino li vedremo presto!!

Il mio Mondo Creativo come vedete è stato ricco di ispirazione e colori. Nell’area dedicata agli esercizi commerciali sono riuscita a trovare delle stupende stoffe per le mie foto! Lo show cooking con Maria Stella, che vi ho già raccontato in un post precedente, invece, è andato davvero bene.

Purtroppo è impossibile farvi vedere tutto, ma spero cmq che questo piccolo pezzetto di manifestazione possa invogliarvi almeno un po’ il prossimo anno a venirci a trovare a Bologna.

Il bagaglio che mi porto dietro da questa fiera ogni anno è notevole. Toccare con mano come i sogni e la creatività possano trasformarsi in qualcosa di concreto mi fa immaginare che tra quelle ragazze di “C’era una volta” forse posso esserci anch’io.

Vi lascio con un’immagine che mi sta ispirando tanto e spero possa servire anche a tutti voi:

DSC_0827

Alla prossima!!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Sabrina C.
    19 aprile 2017 at 3:27 pm

    E’ stato un piacere immenso anche per me conoscerti, davvero!!
    Un bacione grande :*

    • Reply
      macchiadinutella
      20 aprile 2017 at 8:58 pm

      Il Mondo Creativo è anche questo! Ed io sono felice di avere l’opportunità di esserci sempre! 🙂

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: