Party and Table Set

Fine anno tra tradizione e innovazione: Disco Party

party_fine anno_principale

Archiviato Natale ci prepariamo al conto alla rovescia per salutare questo 2018, siete pronti?

Per un fine anno speciale, se siete di quelli che festeggiano in casa con gli amici o con i parenti, vi lascio qualche consiglio speciale per qualcosa che non sia il solito cenone. Una cena buffet tra tradizione ed innovazione, dove gli ingredienti della tradizione sono rivisitati in chiave sfiziosa. Il tutto incorniciato da un’atmosfera Disco dove i colori prescelti sono il black and silver!

Come dire, se si è glitter a Capodanno, si è glitter tutto l’anno, no?

Ma partiamo con i consigli!

Per la decorazione come al solito vi consiglio di puntare sul backdrop. Una sovrapposizione di ghirlande di diverse forme e dimensioni, per creare un mix di geometrie semplici da realizzare anche a mano!

Piatti neri esagonali con scritte glitter, segnaposto glitterati, posate argento e bicchieri coordinati, per una tavola dall’effetto wow! I bicchieri diventano basi per alzatine, perchè come ormai sapete le diverse altezze creano dinamismo sulla tavola.

party_fine anno_landscape

I crackers a razzo pieni di coriandoli saranno perfetti per una pioggia di colore a mezzanotte.

party_fine anno_dettaglio

Un’attenzione speciale al menù, realizzato in collaborazione con Serena di Petitpatisserie. Serena crea tanti piatti – soprattutto dolci – davvero deliziosi, e allora perchè non affidarmi a lei per la scelta di ricette da proporre?

Ed ecco quindi le Polpette di Salmone e ricotta, cotte al forno ma super saporite, da servire su un piatto con tanti stuzzicadenti a tema, oppure in tazze o vasi o ancora ciotoline da portata.

party_fine anno_polpette

La stella di sfoglia con pesto e ricotta è perfetta e scenografica, strizza l’occhio al Natale con un gusto davvero goloso!

party_fine anno_sfoglia

E come dolce? Invece del solito panettone mi ha colpita moltissimo la Naked Cake di panettone, dove la crema di yogurt greco e la marmellata di arance creano un contrasto davvero ottimo con il panettone ricco di uvetta. Davvero semplice e veloce da preparare, farete un figurone! Io l’ho servita il giorno di Natale, ed anche gli ospiti più esigenti mi hanno fatto i complimenti!

party_fine anno_naked cake

party_fine anno_torta

Ma se al posto di una sola torta desiderate preparare uno sweettable, ovvero un tavolo dei dolci, allora sul blog di Serena non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Non vi resta che darvi da fare con l’organizzazione e farvi trovare pronti per il nuovo anno. Io vi faccio in anticipo tanti carissimi auguri, e  che i vostri sogni possano avverarsi!

Alla prossima!

 


ricette tratte dal blog Petitpatisserie
party props: Papercircus

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: