Not Only Food

KEEP CALM AND…corsa ai regali di Natale!

In un periodo dell’anno in cui già si corre per lavoro, casa, famiglia e mille altre cose di fine anno, alla lista si aggiunge la classica corsa ai regali di Natale! Premetto che adoro fare regali (adoro anche riceverli…eheheh), e se il budget me lo permettesse ne farei davvero di più di quelli che già ho in programma. Beh, a dire la verità 20 regali non sono pochi, ma volette mettere la gioia nello scegliere un pensiero, impacchettarlo, e il guardare l’altro che lo apre sperando che gli piaccia?

Quest’anno ho giocato di anticipo, e il web mi è stato molto amico, per cui ho pensato di regalarvi 5 consigli per affrontare al meglio la corsa ai regali.

  1. Intuito: beh sì, per fare un regalo davvero gradito un po’ di intuito non guasta. Osservare, capire di cosa l’altra persona ha bisogno anche se non ce l’ha mai detto! A volte da un semplice discorso su qualcosa di banale viene fuori un’idea davvero interessante. Ma se proprio non ci riusciamo, beh, allora lavoriamo sui suo hobby o sugli interessi che conosciamo. Volete un esempio? Se il destinatario adora i profumi allora un erogatore portatile sarà il regalo perfetto, così come una tazza magari personalizzata se è solito bere il te!
  2. Organizzazione: a me piace da morire girare per negozi e guardare e riguardare prima di acquistare il regalo perfetto, ma quando si ha poco tempo è necessario essere organizzatissimi!!! Quindi liste, liste e ancora liste!!! Quest’anno mi sono state di grande aiuto, così da non dimenticare nessuno e non rischiare di comprare due volte lo stesso regalo! 🙂
  3. Decisione: Che siano tanti o pochi, se abbiamo poco tempo l’importante è sapere ciò che vogliamo acquistare! Per me che sono una persona indecisa questo è fondamentale! Se dobbiamo scegliere una cover per cellulare, oppure un’alzata per torte, un maglione o qualunque altro regalo, perdersi nell’indecisione di dieci modelli senza saper scegliere non è proprio l’ideale. Girare per negozi con le idee ben chiare renderà tutto più semplice!
  4. Pazienza: altra parola chiave! Già, perchè è Natale, e perchè solitamente il tempo che abbiamo è nel weekend, quando tutti corrono nei negozi! Un consiglio? Provate con il web! Si può stare ore a cercare e ricercare, e trovare anche il prezzo più conveniente!  E’ perfetto per gli indecisi e per chi cerca idee insolite e stravaganti! Io quest’anno la maggior parte li ho presi tutti in rete, approfittando degli sconti del Black Friday (Santo Amazon!!).
  5. Occhio ai dettagli: se i bambini non guardano la carta ma solo quello che c’è dentro (anche se io non ci credo molto!), gli adulti sono molto attenti alle confezioni! Un bel biglietto di auguri o una bel pacchetto fatto con cura predispongono chi lo riceve e gli faranno amare il nostro regalo ancor prima di aprirlo!

Quindi a questo punto…Keep calm and go shopping!!!

Alla prossima! 🙂

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: