Party and Table Set

A come ALESSI

C’è un corner, nel Coin Store di Bologna, che ormai è una tappa fissa per me. Un posto dove mi batte letteralmente il cuore e – leggi tra le righe – quando arrivo qui comprerei di tutto!

E visto l’ultimo acquisto di qualche giorno fa ho pensato che sarebbe stato bello dedicare un post al brand di accessori per la casa che più amo in assoluto: Alessi.

Ho conosciuto bene questo marchio in occasione del mio matrimonio, e mi sono trovata a scrivere una lista nozze esclusivamente di pezzi della fabbrica milanese.

Alessi rappresenta per me il design in cucina e sulla tavola, senza rinunciare alla funzionalità. Nata nel 1921 come “Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia” si trasforma negli anni in una delle Fabbriche di design italiane più importanti.

Alessi però non è solo tavola e cucina, è anche piccoli elettrodomestici e living, dalle lampade agli accessori per i nostri amici a quattrozampe.

I pezzi che preferisco? La lista sarebbe lunga, ma posso dirvi che l’oggetto che ho puntato da tempo è il Cavatappi Anna G., per cui ho letteralmente perso la testa!!!

Vi lascio le foto che ritraggono solo alcuni dei miei pezzi più belli. Per ogni informazione potete visitare direttamente il sito che – udite udite – ha anche uno shop on line!

Il mio consiglio cmq è di girare tra i vari negozi, spesso si trovano anche pezzi di fine serie a prezzi molto interessanti, proprio come è accaduto a me con le tazzine da caffè e le tazzone da latte!


You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: