Party and Table Set

Macchia’s Birthday Party: Tropical Style con un pizzico di eleganza

Quest’anno ho maturato una vera e propria ossessione per il tropical style, che rappresenta tra l’altro il trend del momento! Scegliere quindi il tema della mia festa di compleanno sarebbe stato davvero facile, no?
Ma oggi più che mai ho pensato che non sono più una bambina, e sebbene io ami alla follia i trend che più fanno impazzire noi ragazze, era arrivato il momento di elaborare un mood “più adulto” per la mia festa di compleanno.

E’ nata da qui l’idea di abbinare al tropical le fantasie geometriche, il black & white e il rosa, con piccoli dettagli dorati.
Ho iniziato a condividere già da giorni prima sui social una moodboard della festa, qualcosa che vi desse l’idea di quale sarebbe stato il risultato finale.

moodboard_tropical style

Il concept che anima questo Tropical Style Party Table è molto chiaro: mostrare come con pochi semplici mosse si possa trasformare un angolo studio/lettura in casa in un tavolo buffet decisamente trendy e al passo con le tendenze del momento, aggiungendo pochi dettagli e convertendo la destinazione d’uso di alcuni elementi chiave.

Come la griglia porta foto, che viene integrata nel backdrop e decorata con cartoline ed immagini in tema tropicale.

tropicale style wire board

Oppure il porta documenti wire in oro rosa, che diventa un porta piattini e tovaglioli.
Le mug vengono utilizzate sia come porta posate che come contenitori per patatine e stuzzicherie varie.
Poteva poi mancare la tovaglietta fur, quella che vi ho presentato in questo post, e che diventa la base perfetta per il punto centrale del tavolo buffet.

tropical style_cous cous
Il tropical style è dato da pochi elementi mixati con cura:

  • le foglie di monstera – originariamente tovagliette – che diventano parte integrante del backdrop
  • i piattini tropical di Talking Table
  • la tovaglia e la ciotola in ceramica di Maison du Monde

Per quanto riguarda il menù ho pensato a qualcosa che potessero mangiare un po’ tutti  e sdoganato i miei cavalli di battaglia (tutte le ricette sono sul blog):

  • cassoncini con erbe e mozzarella, e patate salsiccia e mozzarella
  • supplì di riso
  • cous cous con verdure
  • pizzette
  • hamburger di ceci e melanzane con senape al miele

tropical style menu

Per creare un punto aperitivo ho poi sistemato nella penisola della zona cucina un tagliere con salumi, squacquerone e piada. Lì ho poi posizionato l’acqua e le birre con i relativi bicchieri.

Accanto al tavolo del buffet ho poi sistemato un secondo tavolino pieghevole con tutto l’occorrente per i cocktail, nello specifico spritz bianco, da servire nei vasi Bormioli da 250 ml.

cocktail tropical party

Anche per quest’area è stato creato un piccolo backdrop che potesse dare continuità al tavolo principale.

E la torta?

Purtroppo non ho foto ben preparate della torta di compleanno, una naked cake decorata con i macarons e il delizioso cake topper di Chiara de Il Castello di Zucchero.

tropical style_birthday cake

 

Spero che tutti questi consigli possano esservi utili! Mi raccomando, per ogni consiglio scrivetemi qui o sui miei canali social, e se questo e altri post vi hanno particolarmente ispirato, taggate i vostri post con l’hastag #MacchiasMood.

tropical style-letterboard

Alla prossima!!!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: