Party and Table Set

Party Checklist: come organizzare al meglio una festa

party_checklist-planning

La party checklist è il primo passo per l’organizzazione di una festa/serata a tema in modo preciso, che vi garantirà di ottimizzare gli sforzi e non dimenticare nulla fino all’ultimo.

Ma che cos’è la Party Checklist?

Come dice il nome stesso, la Party Checklist è una lista per punti, strutturata nel tempo, con un elenco di cose da fare per essere organizzatissimi e non disperdere energie. 

Quanti di noi si sono trovati di fronte ad una festa da organizzare ed hanno pensato quasi sconfortati “ed ora da dove inizio!”. In questi casi una lista è proprio l’ideale, per avere una chiara idea del da farsi.

party_checklist_flatlay

Una festa con tanti invitati richiede la pianificazione di ogni dettaglio, ma soprattutto richiede tempo. Ecco perchè si parte circa un mese prima, con la definizione degli elementi base: la data e la location, il numero di invitati, e non da meno il tema della festa.

Perché scegliere un tema con tanto anticipo?

Rilancio con una domanda: credete davvero che un mese sia largo anticipo? Immaginate di essere sommersi di lavoro, di avere altri impegni personali che vi distolgono. Insomma, nella migliore delle ipotesi potrete dedicare solo un’ora al giorno all’organizzazione. Ora capite il perchè di partire in anticipo?

party_checklist_flatlay

Inoltre, se pensate di affidarvi ad una grafica per la realizzazione del vostro kit, dovrete considerare i tempi di realizzazione e personalizzazione!

La party checklist è pensata per tutti, sia coloro che amano affidarsi a mani esperte che invece chi ama il fai da te.

Vi basterà eliminare le righe non pertinenti e considerare il resto come traccia! Che ne pensate?

Potete scaricare la party checklist cliccando sulla foto in basso, e se vi fa piacere condividetela con amici e/o parenti! Spero che diventi per voi uno strumento utile!Se avete dei dubbi non preoccupatevi, nelle prossime settimane guarderemo questa lista più da vicino, con to-do list dedicate ad esempio per i menu, i props, ecc..

 party-checklist-ita

Vi aspetto su instagram per ulteriori spunti, e se volete leggere di più sull’organizzazione di una festa vi rimando ai 10 consigli per un party table perfetto e come organizzare un Party Table o Sweet Table.

XOXO,

Macchia

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: