Eventi

Afroditachef: #ciboperpassione

Lo ammetto, io che amo cucinare e stare in casa con la mia famiglia è raro che provi posti nuovi in città. Un invito diventa così l’occasione per uscire dal guscio, e scoprire nuove realtà.

E così, dopo averla scoperta qualche mese fa sui social come cuoca a domicilio, mi ritrovo ospite di Sabina nel suo nuovo locale in centro a Bologna, AfroditaChef. E mi accorgo di avere qualcosa in comune con lei, mentre si racconta attraverso le pagine di un libro, e ci descrive come ha fatto della passione per la cucina il suo lavoro. Non a caso il suo motto è “cibo per passione”, passione per le contaminazioni culinarie con l’occhio sempre rivolto alla territorialità e alla qualità delle materie prime.

E proprio la scelta delle materie prime lei ce la racconta con orgoglio. Sabina, che è tra i fondatori del famoso progetto cittadino Last Minute Market, ha selezionato con cura i suoi fornitori. Perché è proprio vero, e chi come me cucina lo sa bene, che la qualità inizia nel fare la spesa.

untitled2

Per la serata Sabina ha pensato ad un menù a base di pesce, dai passatelli asciutti (ho fatto il bis!!)  – tipici della tradizione romagnola – al pesce al forno accompagnato da verdure. E parlando di origini, non sono mancate le olive all’ascolana fritte al momento. Il tutto accompagnato da vini della cantina marchigiana Ciù Ciù.

Il locale, piccolo ma accogliente, è una bomboniera; il bianco illumina l’ambiente, contaminato dal legno, mentre il rosa – suo colore preferito – fa da filo conduttore nell’arredo senza però mai eccedere. Ogni elemento è al posto giusto, contribuendo a generare originalità ma senza apparire esuberante. Io che adoro i complementi della tavola, mi sono innamorata di tutti i suoi vassoi, piatti, alzatine e campane per monoporzione, tampinandola di domande sui brand di provenienza!

untitled3

Da AfroditaChef si può pranzare, fare merenda, e aperitivi, mentre le cene sono su prenotazione. E il sabato è previsto anche il brunch, che spero di provare presto. Insomma, un’occasione in più per vivere il centro di Bologna, o per scoprirlo, se non ci siete mai stati.

Alla prossima!

(photo credits evento: @antonellabalboni, @alvisimarika)

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    mary
    21 settembre 2016 at 10:19 am

    Wow ma che bel posticino davvero! E tu anche stilosissima eh!

    • Reply
      macchiadinutella
      21 settembre 2016 at 4:07 pm

      Ciao Mary! Il posto è piccolo ma davvero delizioso, anche tu ti perderesti tra tutti i complementi che ha! Stilosa io? Se mi avessi visto qualche anno fa che disastro! 🙂

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: