Party and Table Set

Brunch in casa o all’aperto? Questa Pasqua Ci Piace!

Idee per una Pasqua diversa? Che siate in casa o all’aperto il brunch può essere la soluzione ideale. E con semplici trucchi di styling possiamo ricreare un’atmosfera primaverile e bucolica anche se il tempo o le circostanze ci costringeranno a stare in casa. Come fare?

In edicola da martedì 28 marzo il numero di Ci Piace Cucinare, il settimanale di cucina questa settimana dedicato alla Pasqua. Ed oltre alle ricette trovate le mie idee per la tavola di Pasqua o Pasquetta!

Fedeli al detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, l'”easytudine” si riflette anche sulla proposta di un pranzo che si trasforma in un brunch, una tavola primaverile, festosa, dai toni chiari ma con tanti richiami alle atmosfere dei pic nic in un prato.

Eccovi qualche consiglio:

  • Per il backdrop niente coniglietti o pecorelle o qualunque altro richiamo; solo una scritta di auguri coordinata al runner per la tavola. La tela di iuta è perfetta per evocare atmosfere rustiche, e risalta moltissimo sul bianco degli arredi. Per la scritta ho ritagliato a mano delle bandierine, a cui ho incollato una per una una lettera a comporre il messaggio di “Buona Pasqua”. Poi con della colla a caldo, nastro di carta e spago ho assemblato il tutto alla parete.
  • I fiori sulla tavola non possono naturalmente mancare. Io ho optato per le margherite lilla, per dare maggiormente l’idea di un prato, ma sono perfetti anche i tulipani, o le gerbere.

  • Servite i panini o gli scones in un cestino, io ho scelto il cestino bianco di Casa Shop che ricorda i cestini da giardino. Spazio alle salse in ciotoline, magari più di una, dove ciascuno può attingere.

  • Presentate la pasta nei barattoli di vetro già porzionata, ai quali potete legare delle forchettine, come queste in legno decorate a mano
  • Disporre le pietanze sui taglieri conferisce l’effetto pic nic o comunque rustico, e contribuisce a creare una base neutra alla tavola, dove il cibo e le decorazioni pasquali saranno l’elemento centrale.

Volete realizzare una tavola come questa a casa vostra? Vi lascio i pdf stampabili delle sagome in formato A4 che ho usato per la scritta e per le bandierine. E vi aspetto in edicola con le ricette pensate per questa occasione speciale!brunch scritta brunch banner

Ora non vi resta che dare sfogo alla fantasia e personalizzare la mia proposta. Io vi aspetto sui social con l’hastag #macchiasmood per vedere tutte le vostre tavole.

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: