Pinterest ed Instagram hanno decretato che il trend di Halloween 2019 sarà il rosa! Già lo scorso anno iniziavano a vedersi accenni di questo colore sulle tavole della festa più spaventosa dell’anno. Ma quest’anno è ufficiale, ed io non potrei esserne più felice!
In controtendenza con mostri, streghe, scheletri e zucche mostruose di cui purtroppo i nostri negozi si stano già riempiendo, i party supplier esteri ci mostrano un Halloween dolce e fumettoso, a tratti girly, che farà impazzire i bimbi e convertirà molti scettici a questa festa.
Ho selezionato tre tra i più talentuosi brand nel campo dei Party, con ispirazioni davvero “da paura”! Pronti?
Daydream Society (https://daydreamsociety.com)
Uno dei brand più originali degli ultimi anni, una boccata d’aria fresca che interpreta le feste con patter a prova di adolescente e accostamenti cromatici che catturano anche gli adulti.
Per Halloween ci propongono due tipologie di tavole. Spooked, collezione disegnata dal famoso design studio Hello Lucky, dalla base rosa e deliziosi fantasmini; Hocus Pocus, un pattern che scherza sulla credenza dei gatti neri, su una base color pesca, da abbinare al nero, lilla, rosa o arancio più carico.
Per una festa stregata dove la magia è protagonista, bellissima la collezione Out of This World. Anche questa mixata al rosa, bianco o argento, come proposto dal brand stesso.
Party Deco (https://partydeco.pl)
L’azienda polacca – che vi ho già mostrato – punta su un Halloween di carattere ma dalle sfumature dolci, disegnando le figure caratteristiche del tema in chiave fumettosa perfetta per bambini e adulti che vogliono restare bambini! Le combinazioni di palloncini basteranno da sole a creare un backdrop davvero d’effetto!
Meri Meri (https://merimeri.com)
Un punto di riferimento in fatto di decorazione party, anche quest’anno non delude, con i suoi caratteri eleganti ma allo stesso tempo divertenti. Una festa con Meri Meri è un gioco da ragazzi, forse poco economica, ma dall’impatto visivo da lasciare senza parole.
Cosa immagino per Halloween?Onestamente vorrei festeggiare da oggi fino all’ultimo giorno, perchè come vi ho detto tante volte, siamo nel periodo più creativo dell’anno! Per me il significato di Halloween è uno solo: creare e divertirsi, e spero lo sarà altrettanto per voi!
XOXO,
Macchia
No Comments