Party and Table Set

Unicorn Party: Macchiadinutella incontra Funkypartymama!

Il mio motto da sempre? “Live all day, party all life!”. Perché la vita con gli occhi del divertimento ha tutti altri colori, non ci credete? Chi ha l’animo creativo vive una vita a colori, proprio come Elena, sul web The Funky Party Mama, che ha fatto del colore la sua arma vincente!

E’ per questo che ci siamo trovate, e che entra di diritto tra le party designer più talentuose del web! Avete mai visto i suoi lavori? Niente paura, oggi ve la presento, assieme allo styling del suo party kit Unicorno, un mondo fatto di arcobaleni a tinte pastello che farà sognare tutte le bimbe, anche quelle un pochino cresciute!

Elena disegna party kit printables, ovvero da lei non acquistereste un set che vi arriva a casa preconfezionato, ma dei files ad alta risoluzione, con tutte le istruzioni per stampare e ritagliare il vostro kit! Per questo non importa dove voi siate, vi basterà una mail, una stampante, forbici e tanta voglia di divertirvi!

thefunkypartymama

Ma chi è Elena? Lei stessa si racconta così:

Mamma, moglie e manager di giorno, in rete divento The Funky Party Mama, party graphic designer per bambini da 0 a 100 anni. Vulcano in perenne eruzione, col pallino per il kids design e la fotografia, sono una per cui il mondo andrebbe decorato con ghirlande. Minimal design e colori sono gli ingredienti essenziali dei miei party kit, non stupitevi di cosa posso tirar fuori dal cilindro!

Com’è nata la passione per il party design?

The Funky Party Mama è nata il giorno del mio compleanno, mi sono regalata un spazio bianco da riempire di forme e colori.

L’idea di progettare party kit di design parte da un’esigenza personale, da una difficoltà nel trovare – soprattutto in Italia – un prodotto che coniugasse linearità e fantasia, senza la necessità di ricorrere a stereotipi del  mondo dell’infanzia.

unicorno4

 Quanto la tua terra d’origine ha influenzato il tuo lavoro?

Sono milanese, l’ispirazione non parte però dalla mia terra ma dalle forme.

Da sempre, ho una passione folle per il design e la fotografia: dopo la nascita di mia figlia, il mondo del kids design mi ha accolta e lì ho scoperto il minimalismo nordico ed i materiali naturali.

E’ stato inevitabile pensare di poter trasferire questo concetto di bellezza e semplicità anche nei momenti speciali della nostra vita.

 Party printables kit e non kit già pronti all’uso, come mai questa scelta?

Per due ragioni: massima fruibilità, le grafiche dei party kit arrivano tutte in posta in formato A4 e possono essere stampate ovunque, dalla stampante di casa alla tipografia professionale.

Partecipazione al processo creativo: tutta la famiglia, bambini compresi, possono partecipare alla realizzazione del loro giorno speciale, perchè la creatività parte proprio da lì!

unicorno1

Se chiedessimo a tua figlia che lavoro fa la sua mamma, cosa risponderebbe?

Gliel’ho chiesto e queste sono le sue testuali parole: “la mia mamma costruisce delle cose che rendono le persone molto felici”

unicorno3

E non posso descrivervi la mia felicità a lavoro finito. Le grafiche di Elena sono davvero uniche, a partire dalle ghirlande fino alle tovagliette per la colazione, avete visto che dettaglio davvero d’effetto? Io le ho usate come piatti per creare colore su un tavolo bianco, ma si possono usare anche come ghirlande da appendere al muro, o davvero come tovagliette in caso la festa sia a sedere!

0205-2017-0255162483958743

Spero che gli spunti vi siano piaciuti, vi lascio i riferimenti di Elena, in modo da poter curiosare a scoprire di più sul suo mondo!

unicorno2

Vi aspetto sui social, #incucinaconmacchia!

Alla prossima!


You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Valento a
    1 settembre 2017 at 1:20 pm

    Ciao
    Posso sapere dove hai trovato queste alzate colori pastello? Hai qualche shop on line da suggerirmi? Grazie in anticipo

    • Reply
      macchiasmood
      3 settembre 2017 at 11:39 pm

      Ciao!! L’alzata pastello è di Tiger di qualche collezione fa, ma in alcuni store si trova ancora, dovresti guardare! Puoi provare a vedere anche le alzatine di Rice, che trovi da happy room di Rimini e Gallinasmilza di Bologna, entrambi con shop on line. Le più belle si trovano su siti americani ma c’è sia la spedizione che la dogana..e costerebbero una follia!

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: