Party and Table Set

San Valentino: Un table setting tutto rosa!

14 febbraio, San Valentino. Ieri sera ho raccontato a mio figlio che oggi è la festa degli innamorati, e che può regalare cuoricini alle persone a cui vuole bene. Già, mi piace pensare che il vero significato di questa festa sia proprio la celebrazione dell’amore in tutte le sue forme, non soltanto quello di coppia.

Buffo come dobbiamo avere un giorno che ce lo ricordi, quando l’amore non avrebbe bisogno di memoria!

Poteva mancare un mio mini set per questa occasione speciale? Ovvio che no! Ho approfittato del bellissimo banner di palloncini di Flyingtiger che rappresenta un vero e proprio inno all’amore, e ho costruito su di esso un piccolo tavolo ispirazione, se volete dedicare alle persone che amate un momento speciale.

La base è un trionfo di rosa, dall’alzata, ai tovaglioli, posate e bicchieri. Anche i piattini si vestono a tema, per creare un concetto di armonia cromatica.

Se poi non amate un tavolo completamente rosa, potete giocare con colori complementari al banner, oppure semplicemente acquistare delle lettere gonfiabili di altri colori quali rosso, argento, blu oppure oro, disponibili nei negozietti, ed abbinare a quelle il resto del tavolo. Non devono per forza esserci cuori ovunque, l’importante è che se ne dia un cenno, un richiamo che possa essere percepito da chi poi vedrà il tavolo. Può bastare un semplice palloncino a cuore, ecco. In fondo un messaggio può nascondersi sotto mille forme.

Per l’occasione questa volta non ho pensato a chissà che tipo di dolce a tema, ma semplicemente dei quadrati di pasta biscotto farciti alla marmellata. Semplici, poiché anche questa volta non bisogna arrotolare la pasta, ma lasciarla raffreddare e farcirla!

La ricetta e il procedimento della pasta biscotto li trovate qui, nel post delle mascherine. Dovrete preparare due volte l’impasto base, se siete già di due persone a cena, altrimenti potete preparare un solo impasto base e una volta cotto ricavarne due metà. Sarà perfetto come dolce o merenda per due persone. Naturalmente escluderete le decorazioni fatte con l’impasto colorato.

Il successo è assicurato, ve lo garantisco!

E voi, festeggerete San Valentino oppure sarà un giorno come un altro?

Vi ricordo i miei hastag #incucinaconmacchia e #Macchiasmood se prendete ispirazione dalle mie ricette e dai miei allestimenti, e ci vediamo a Bologna al Mondo Creativo dal 23 al 25 febbraio. Potete prenotare per quei giorni delle brevi consulenze gratuite per organizzare al meglio i dettagli delle vostre feste di compleanno!

Spero di vedervi numerosi, a presto!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: