Il banner, ovvero un festone a tema che caratterizza party table e sweet table. Elemento decorativo che ha il duplice uso di decorazione per la tavola ma anche per la casa.
Da appendere infatti a mensole, pareti, sui letti dei bimbi, il banner di Pasqua colorato è l’oggetto perfetto per dare colore alla casa o alla tavola con pochissimo sforzo.
L’ho creato nei colori che in questo periodo adoro di più, e che interpretano molto bene l’atmosfera primaverile pasquale: giallo, azzurro, fucsia, salmone. Ed è la seconda sorpresa che ho preparato per voi per questa Pasqua.
Il banner è infatti scaricabile qui in pdf, e potete stamparlo su cartoncino bianco per mantenere i colori originali, o come al solito utilizzare le lettere come sagome per realizzarlo nei colori e nelle stampe che maggiormente si adattano alla vostra tavola.
Non è un tocco di colore davvero delizioso?
Prepararlo è davvero semplice: vi basterà stampare le lettere e ritagliarle, realizzare due buchi per ogni lettera, ed infilare nei buchi un nastro colorato.
Disposto su due livelli o in un’unica lunga espressione, dipende dagli spazi che avete a disposizione.
L’IDEA IN PIU’: dopo aver ritagliato il banner, aggiungete due orecchie da coniglietto sulla O, sarà ancora più buffo!
Potete completare la decorazione della vostra tavola pasquale aggiungendo dei fiori come i tulipani gialli, i miei preferiti del momento, ovetti e coniglietti come decorazione, e stoviglie che richiamano i colori del banner.
Le tovagliette floreali si abbinano perfettamente ai colori proposti (quelle in foto sono di maisons du monde). I panettoni gastronomici sono avvolti in una carta decorata con stampa stile Memphis, che ho trovato on line su Pinterest – se non mi seguite potete farlo cliccando qui – stampato, e ritagliato in tre strisce.
Non pensate anche voi che l’insieme risulta super allegro e colorato?
Vi auguro un buon lavoro e aspetto di vedere le vostre realizzazioni!
XOXO,
Macchia!
No Comments