Party and Table Set

How to: Come scegliere il tema per il tuo party

party_tema_copertina

E’ arrivata finalmente l’ora di pianificare il vostro primo party a tema. Avete scaricato la mia Party Checklist, fissato la data per la festa ma brancolate nel buio per la scelta del tema. Nessun problema! Ecco a voi qualche piccolo consiglio!

Scegliere un tema per la festa non è obbligatorio, ma vi aiuterà a mantenere il filo conduttore e creare un insieme armonico. Il tema è un po’ come la trama di un film. Immaginate un film in cui non ci sia nessuna storia. Che film sarebbe?

Non esiste il tema perfetto. Boom!

party_tema_unicorno

Il festeggiato è’ un bimbo a cui piacciono i supereroi? Una femminuccia innamorata delle principesse? Un fratello sportivo o un’amica malata di shopping? Che sia la vostra festa o di qualcuno che vi sta a cuore il segreto è colpire al cuore intercettando i gusti del protagonista.

E se i gusti sono vaghi? Come si fa?

Niente panico, il mio consiglio è intercettare una categoria. Il tema per il party può essere un hobby o un interesse, qualora andiate sul personale. Oppure ci si può ispirare all’anno di nascita, ad un particolare momento storico, ad un colore o ad una tendenza.

party_tema_colore

E’ una bimba ma non volete puntare sui soliti personaggi dei cartoni animati? Largo a ballerine, unicorni, arcobaleni, fenicotteri e abbinamenti rosa ed oro ultra chic!

Un’amica speciale compie gli anni in estate? Tropical e Jungle possono essere interpretati in modo colorato ma anche più adulto e chic. Immaginate un tema come Frida, estivo, fresco, colorato, ma che richiama una donna forte e iconica.

Oppure un Llama Party, che a seconda dei colori scelti può essere adatto sia per un uomo che per una donna, non credete?

party_tema_estate

Vi lascio pensare, e se avete bisogno di un consiglio io sono qua! E anche se il caldo non vuol saperne di arrivare, nei prossimi post parleremo dei party di tendenza per l’estate 2019, così da darvi qualche idea in più per le vostre feste!

XOXO,

Macchia

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: