Food Lifestyle

Buon compleanno, macchiadinutella!

Mi guardai allo specchio con gli occhi gonfi di pianto. Niente, non c’era niente che andava come doveva andare. L’amore, il lavoro, la vita. Piano piano come un piano inclinato era tutto precipitato verso un terreno sconnesso dove arrancare era l’unico modo per stare in piedi. E sola. Con la mia delusione e la mia rabbia.

Volevo un lavoro migliore, ma non era possibile, non ora. Volevo un figlio. Ma no. Quella maledetta cosa nella testa che nessuno sapeva cos’era d’un tratto imponeva alla mia vita una serie di rinunce.

Succede che tocchi il fondo. Succede più spesso di quanto immagini.

dsc_0482

Poi però succede che risali. Grazie a qualcuno, o grazie a qualcosa, che importa. Va che decidi di risalire, e ti lanci nell’impresa più grande in cui ti puoi cimentare: condurre per mano la tua vita e viverla.

Mi guardo allo specchio e i miei occhi brillano di luce, il mio sorriso si è attaccato addosso e   quella cosa nella testa non fa più tanta paura.

Macchiadinutella compie un anno. Oggi come un anno fa vivo la notte, con la mia musica nelle orecchie e il profumo di torta che invade tutta casa.

Un anno di percorsi difficili, che se non fossero stati tali non mi avrebbero reso la persona che oggi sono orgogliosa di essere. Un anno di traguardi, seppure piccoli. Un anno di amicizie, un anno di tanto tanto lavoro che apre le porte ad un nuovo anno altrettanto stimolante.

Un grazie di cuore a tutti quelli che come me si sono emozionati con una parola, con una foto. Un grazie a chi mi ha sbattuto in faccia con arroganza la realtà. Non ci sarebbe crescita senza confronto.

E grazie a me stessa. Perchè ho avuto il coraggio di diventare donna ed iniziare a vivere la mia vita. Macchiadinutella oggi compie un anno, Annunziata ne compie 35.

dsc_0480

L’augurio che mi faccio è di non perdere mai il sorriso.

E lo faccio a tutti voi, sempre.

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    rocknbioblog
    6 giugno 2016 at 10:29 am

    Complimenti e avanti tutta!!! ????

  • Reply
    londoner18
    6 giugno 2016 at 11:04 am

    Davvero complimenti!! Continua così, sempre con il sorriso!! ?

  • Reply
    Lara.effe
    6 giugno 2016 at 5:24 pm

    Le mie emozioni nel leggerti sono di una persona commossa da tutta la tua grinta dopo aver toccato il fondo. Sei una Donna che ammiro tantissimo, il mio mantra ormai da un pò in cucina. Sei davvero Grande Annu❤️

    • Reply
      macchiadinutella
      7 giugno 2016 at 11:43 pm

      Grazie cara…non mi piace parlare di cose brutte…ma quando sono passate è importante ricordarle…!

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: