Party and Table Set

Matteo compie 6 anni: Lego Party a tutto colore!

lego party_verticale

I mattoncini Lego, un’esplosione di colore e creatività. Il tema della festa per il sesto compleanno di Matteo, quest’anno. Avete letto bene, già sei anni!

Dopo Cars, le macchine agricole e il treno Frecciarossa 1000, quest’anno siamo andati su un tema gettonatissimo e amato da grandi e piccini.

Come organizzare una festa a tema Lego? Ve lo spiego qui!

Come ormai sapete, le caratteristiche distintive delle tavole che preparo sono due: una base bianca da dipingere con una tavolozza di colori, un backdrop d’effetto.

lego party_landscape

E proprio il significato stesso dei Lego ha ispirato la decorazione centrale! Come dice la mia amica Giorgia, sulla torta o in carta, una faccina Lego ci deve essere per forza! Ed allora una testa contenitore si apre all’improvviso come un’esplosione, generando un caos colorato di mattoncini di diverse forme e colori.

Un tema Lego classico parte dai quattro colori principali, il giallo, il rosso, l’azzurro e il verde, tutti molto brillanti. Ma le varianti possono essere molteplici, dal grigio-azzurro-nero dei Lego City al lilla dei Lego Friends per le bimbe, ai supereroi, ad Harry Potter, ecc.

Con un backdrop molto colorato e di forte impatto estetico, decorare il tavolo risulta davvero semplice. E per farlo basta scrivere con i mattoncini il nome del festeggiato. Su internet potete trovare l’alfabeto realizzato con i mattoncini, e scrivere il nome del vostro bimbo sarà semplicissimo!

lego party_scritta

Con questo tipo di decorazione non sono necessari topper o bandierine. Ma se non volete rinunciarvi, la soluzione molto carina è quella di disegnare e stampare le sagome dei mattoncini, o tante mini faccine con espressioni tutte diverse tra loro!

La disposizione delle pietanze segue il gusto personale, non c’è una legge su tutte.

Io amo la simmetria, e quindi scelgo un elemento centrale in modo da creare una piramide immaginaria. Non metto subito la torta sul tavolo, e per questo scelgo una ciambella su un’alzatina.

lego party_centrale

Per patatine e pop corn potete usare bicchieri a tema al posto dei classici pop corn boxes, più facili da reperire nei negozi specializzati o su internet, e più economici.

Le cannucce colorate sono amatissime dai bambini e decorano tantissimo!

Il buffet dei dolci poi rende la tavola più colorata grazie alle glasse e ai frosting.

lego party_muffin

Se avete pazienza – per non appesantire la tavola – disponete il cibo un po’ alla volta, avendo cura di riempire i piatti man mano che si svuotano.

Il tocco in più? Il cake topper fatto a mano. Per realizzarlo ho stampato un font trovato on line, e poi sagomato e ritagliato sul cartoncino una alla volta le varie parti.

Per le bevande potete creare su un secondo tavolo, assieme ai piatti colorato, i bicchieri e le posate. Nel mio caso ho decorato con dei finti mattoncini realizzati rivestendo basi di polistirolo con la carta regalo. Sul tavolo, nei cestini colorati di Tiger, ho poi messo altre patatine, pop corn e mini muffin.

lego party_ciambelle

Quest’anno mi sono anche cimentata con la pignatta, per la quale però vi dedicherò un post a parte più avanti!

lego party_pignatta

E la torta? Una semplice torta bianca diventa speciale con il giusto topper e una schiera di mini figures che reggono ognuna una candelina!

lego party_torta

Che ve ne pare? Non viene voglia anche a voi di preparare un Lego Party?

Alla prossima!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    LETIZIA
    20 novembre 2018 at 2:11 pm

    Ciao Macchia si fallo la pignatta il tutorial un bacio!

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: