Natale/ Party and Table Set

Natale 2016: la mia tavola nordica

La mia tavola di Natale la immagino piena di commensali, proprio come quelle del sud a me tanto care. Piene di chiacchiericcio, di pietanze e di calore. Ma eleganti. Per quanto mi piaccia il rosso, la mia Christmas palette è ricca di colori freddi, uno su tutti il bianco.

E proprio come lo stile della mia casa, per la mia tavola quest’anno ho immaginato un gusto nordico, semplice ma scintillante allo stesso tempo. Amo lo stile scandinavo, la sua essenzialità mi trasmette un senso di ordine.

E la sintonia con Blumenshop anche questa volta è stata immediata. Entrambe amanti dello stile scandinavo, appena viste le sue creazioni natalizie non ho avuto dubbi. Decorazioni in bianco e nero con dettagli oro avrebbero arricchito la mia tavola. Come segnaposto, un abete tridimensionale e una stecca di cannella a fermare i tovaglioli di Maison du Monde a triangolini neri ed oro.

dsc_0605

Per il centrotavola ho giocato di fantasia, utilizzando un tagliere come base per una combinazione di decorazioni tra loro coordinate. Per spezzare ho posizionato sotto il tagliere uno scampolo di stoffa nero a quadri bianchi.

E poi via libera ad una pioggia di stelle sulla tovaglia, per creare luce in ogni punto del tavolo.

dsc_0598

Il servizio che vedete, invece, è il mio servizio storico di Alessi (trovate il post qui), che amo alla follia e che grazie alla sua forma geometrica risulta molto versatile, permettendomi di usare i vari pezzi anche come vassoi da buffet.

Amo questa tavola per diversi motivi, è semplice, luminosa ed elegante. Se potessi accoglierei gli ospiti in questo modo in ogni periodo dell’anno. E se non ve la sentite di proporla a Natale, è perfetta per il Cenone di Fine anno o per i festeggiamenti di Capodanno.

dsc_0610

Tutte le creazioni che vedete – insieme a tanto altro bellissimo materiale – potete trovarle da Blumenshop.

E le vostre tavole come saranno? Condividete i vostri scatti con l’hastag #ilnataleconmacchia!

Con questo post vi auguro di cuore buone feste, ci vediamo dopo Natale per una ricetta davvero speciale.

dsc_0612

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: