Party and Table Set

La magia di PeppermoonLab: una tavola che sa di pic nic

pirulina_tableset

Vi capita mai di innamorarvi di qualcosa a tal punto da non vedere l’ora di farlo vostro? Vi capita mai di sognare ad occhi aperti? Oggi vi presento una tavola speciale in collaborazione con Luna, in arte Peppermoon, grafica e creativa conosciuta durante la scorsa edizione del Mondo Creativo.

Ricordo che vidi questo piccolo banchetto e ne rimasi folgorata: “una ventata di freschezza” pensai. Il suo workshop con le borsine unicorno e le sue cartoline così d’impatto. C’era qualcosa in quella ragazza, che mi colpì più di tutte le altre. Il suo nome forse, Luna, oppure quel viso così dolce che nascondeva una donna davvero tosta (come avrei scoperto dopo).

luna_pirulina
34 anni, nella vita operaia specializzata, e mamma di due maschietti. Una donna tra tre uomini, che nell’estate del 2016 rende concreta la sua passione per il disegno ed evade da un mondo fatto di macchinine, mostri e super eroi, per entrare in un universo di colori dove c’è spazio per tutte le sfumature della vita.

Tra i tanti lavori proposti ce n’era uno che attirava la mia attenzione: la Fata Pirulina. Un piccolo racconto illustrato direttamente da lei, e Pirulina, come mi raccontò, che era il suo soprannome da ragazzina. “Pirulino” in toscano, un oggetto non ben definito ma molto piccolo.

Una fatina che dalla bacchetta magica copre il mondo di papaveri, i miei fiori preferiti. Ho immaginato che fosse il personaggio perfetto per un party kit. Del resto chi non ha mai amato le fate e pensato di essere una di loro?

E così Pirulina diventa la protagonista di una tavola che sembra un pic tic, con irresistibili cupcake, fragole e ciliegie. Una rivisitazione in chiave moderna dei banchetti di campagna, dove la frutta fresca appena raccolta diventa l’occasione speciale per una merenda insieme.

Ma non si tratta di una merenda qualsiasi. Se avessimo festeggiato insieme – io e Luna – è così che avrei allestito il suo buffet di compleanno. Una crostata speciale, dei cupcake allo yogurt e cesti di frutta fresca di stagione dai colori accattivanti. Rossi, come i papaveri della Fata Pirulina.

Dedicato a Luna, e a tutte le ragazze che si sentono un po’ fatine. La vita di tutti i giorni ci rende leonesse, ma quanto sarebbe più facile se conservassimo tutte nel cuore quel pizzico di magia?

Pirulina tavola

Alla prossima!


thanks to PeppermoonLab
Instagram: @peppermoon

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: