Ricette

Rose di sfoglia con wurstel e formaggio: aperitivo semplice e veloce

rose di sfoglia_wurstel_formaggio

Estate, aperitivi veloci e stuzzicanti. Meglio ancora se golosi e accompagnati da uno spritz bianco fresco.

Ecco che nascono le rose di sfoglia con wurstel, si preparano in pochi minuti e il tocco del formaggio li rende ancora più appetitosi! A vederli bene sembrano quasi dei muffin, il formaggio sciogliendosi filerà e darà proprio un aspetto succulento a questo aperitivo.

Possono essere serviti come vedete in foto, su un tagliere di legno magari come centro tavola, oppure un piatto in ardesia nero che ne risalta ancora di più l’aspetto. Ma largo alla fantasia, e allora anche un cestino da pane risulta perfetto per servirli.

Oppure ancora come cena, su un letto di insalata e pomodorini freschi, che sono ideali viste le temperature del periodo!

Potete infornarli all’ultimo momento, in modo da servirli tiepidi, altrimenti il formaggio si raffredderà troppo. Ma niente paura, ho mangiato le rose di sfoglia anche il giorno dopo, passandole qualche secondo in microonde per far sciogliere nuovamente il formaggio!

rose di sfogla_preparazione

Il segreto per la ricetta è senza dubbio la scelta del formaggio che non è stata casuale. Per le rose di sfoglia ho utilizzato le fette saporite Bergader, con un intenso gusto e soprattutto uno spessore maggiore rispetto alle fette in commercio, e che rendono la ricetta ancora più saporita.

Ho abbinato alla ricetta della senape al miele, se vi piace accompagnare le rose di sfoglia ad una salsa. Ma vi consiglio in abbinamento anche la salsa barbeque (la mia preferita assieme alla senape, ma non ditelo a nessuno!).

rose di sfoglia_formaggio_torre

Ormai sapete bene che sono la regina dell’aperitivo, e che per me – dopo la colazione – non c’è pasto che al meglio può esprimere la creatività in cucina. Certo, gli apericena sono davvero impegnativi da preparare, ma volete mettere la soddisfazione di comporre una tavola per gli ospiti? E perché no, anche per se stessi per coccolarsi dopo una giornata di lavoro?

Vi aspetto sui miei canali social e se preparate la mia ricetta usate gli hastag #incucinaconmacchia o #Macchiasmood, così terrò traccia di tutte le volte che vi divertite con me in cucina, e a tavola!

Alla prossima!


post in collaborazione con Bergader

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: