Ricette

Easter bunny!

Non sono compratrice compulsiva di formine da biscotti. Di ciotole, eccome se lo sono. E di stampi per dolci. Ma taglia biscotti, no, quelli no. Eppure non ne ho pochi. Ma capita sempre che sotto le festività mi accorgo che manca il cutter perfetto, e mi mangio le mani al pensiero che all’ultima fiera sono stata imbambolata davanti allo stand delle formine senza sapere cosa scegliere.

Alla fine il coniglietto l’ho preso, non proprio quello che volevo io forse, ma mi piace lo stesso. Ed anche al topolino di casa è piaciuto, anche se dopo il terzo coniglietto mi ha sottratto la cannuccia che ho usato per ricavare gli occhi e l’ha usata come cerbottana!!

La mia ricetta della pastafrolla la potete trovare qui, questa volta ho aggiunto un tuorlo in più, e vi assicuro che la consistenza del biscotto è molto più croccante!
Ho preparato i biscottini in due varianti: semplici e farciti. Per quelli semplici ho utilizzato degli zuccherini colorati come occhi; per quelli farciti invece ho ricavato gli occhi con le cannucce, e li spalmati con marmellata di lamponi.

dsc_0838

 

 

dsc_1125

Spero che vi piacciano. Ora non vi resta che dare sfogo alla fantasia!!!

Buona Pasqua a tutti!!!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Arianna
    27 marzo 2016 at 9:49 pm

    Bellissimi questi coniglietti! Brava!

  • Reply
    Francesca
    23 dicembre 2016 at 2:15 pm

    Macchia qui non c’è più la ricetta sul link!

  • Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: