Food Tutorial

Food Tutorial: Ragnetti al cioccolato

ragnetti_ingredienti

Torna la rubrica dedicata ai Food Tutorial, e ripartiamo da Halloween perchè – come sapete – è motore di creatività sia in cucina che a tavola.

Ho visto spesso questa ricetta di ragnetti on line, che si possono preparare interamente fatti in casa, biscotto compreso. Quello che invece vi propongo io è una realizzazione semplicissima, fatta di tre ingredienti, che assemblati assieme in pochi minuti vi permettono di ottenere degli adorabili ragnetti per le vostre merende o buffet a tema!

Il procedimento è davvero semplice, e potrete realizzarli anche assieme ai bambini, che si divertiranno due volte, a prepararli prima e a mangiarli dopo!

ragnetti_vista

Ingredienti

biscotti con il buco tipo macine

palline di cioccolata

occhi di zucchero

cioccolato a latte da sciogliere

Procedimento

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o microonde, regolandovi in base a quanti biscotti dovete realizzare.

Con una sac a poche con bocchetta piccola realizzate le zampe del ragno con il cioccolato fuso. Se non avete la sac a poche potete aiutarvi con una forchetta o con uno stuzzicadenti, facendo molta attenzione (il procedimento sarà più lento ma riuscirete ugualmente).

Bagnate con il cioccolato anche il foro del biscotto ed adagiateci una pallina di cioccolato che sarà la testa del vostro ragnetto.

Sporcate il retro degli occhietti con il cioccolato ed attaccatene due su ogni pallina.

Lasciate asciugare 

Vi assicuro che è davvero semplice e il risultato stupirà grandi e piccoli!

ragnetti

Vi lascio due consigli:

  • Per realizzare gli occhi ho utilizzato i Candy Eyeballs della Wilton, acquistati in una drogheria di Bologna. Potete realizzare gli occhi in pasta di zucchero se non li trovate già pronti

  • Per la testa dei ragnetti potete utilizzare i cioccolatini con la carta decorata ad occhi di Tiger, nella misura piccola, proprio come ho fatto io. Non dovrete fare altro che scartarli!

Spero che il tutorial vi piaccia, In occasione di Halloween sul blog trovate anche il tutorial dei ragnetti Oreo, nella nuova sezione dedicata ai Food Tutorial. E nei prossimi giorni vi mostrerò una tavola a tema in cui i ragnetti saranno protagonisti!

Se preparate questa o altre ricette/food tutorial ripostatele su Instagram o Facebook con l’hastag #MacchiasMood, saranno tutte ripostate sui miei canali!

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: