Food Lifestyle/ Ricette

Di ananas, fenicotteri e voglia d’estate

Non credo sarò mai in grado di dire addio alle fragole finché saranno di stagione, per cui ho bisogno di abbinamenti nuovi, ricette provate nei locali ma mai rifatte a casa. In un blog che parla di cibo, ed in particolare di dolci, mi è venuta un’improvvisa voglia di qualcosa da bere, che fosse fresco, e che mi facesse pensare subito all’estate!

Smoothie. Un’unica parola. Perché ananas e fragole? Perché sono i miei frutti del momento, quelli che più adoro in assoluto.E perché un giorno, durante la prova di un’estrattore, ho assaggiato una combinazione di questi frutti, e me ne sono perdutamente innamorata.

E anche se fuori è freddo e io ho tirato di nuovo fuori il pigiama peloso, un sorso d’estate non me lo toglie nessuno. Perché il colore fa bene in ogni stagione, no?

Ingredienti

10 fragole

1 fetta di ananas

5 cubetti di ghiaccio

125 gr yogurt bianco

zucchero di canna

In un frullatore mettere le fragole l’ananas e il ghiaccio e tritare tutto, Aggiungere lo yogurt e poi lo zucchero a piacere in base alla dolcezza della frutta e al gusto personale.

dsc_1278

Lo zucchero di canna può essere utilizzato anche per decorare i bicchieri in cui servite lo smoothie. Basta inumidire l’orlo del bicchiere con la parte interna della buccia d’ananas, e passare il bicchiere nello zucchero!

Coppe glitterate, ananas, fenicotteri…io mi sono già innamorata. Il rosa e i colori pastello sono il mio must have per questa primavera che ci porta verso una nuova estate.

dsc_1271

Quali sono i vostri must have?

Alla prossima!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    uno spicchio di melone
    10 maggio 2016 at 3:32 pm

    Ma quanto sono belle queste coppette???? BRAVAAAAAA!
    unospicchiodimelone!

    • Reply
      macchiadinutella
      13 maggio 2016 at 12:23 am

      Grazie!!! Le coppe le adoro!! Sono tutte glitterate!!!

    Rispondi

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: